Sostienici!
My Story, il progetto promosso da AID per dare voce ai ragazzi con DSA, fa tappa a Savona con due giornate dedicata alla condivisione di esperienze e riflessioni sui Disturbi Specifici dell'apprendimento.

My Story Savona: testimonianze di giovani con DSA

13 Marzo, 2023 - Tematiche: giovani

My Story, il progetto promosso da AID per dare voce ai ragazzi con DSA, fa tappa a Savona con due giornate dedicate alla condivisione di esperienze e riflessioni sui Disturbi Specifici dell'apprendimento.

L'obiettivo è quello di stimolare positivamente i ragazzi che parteciperanno attraverso i racconti delle storie individuali dei volontari del Gruppo Giovani AID.

Progetto MyStory

Dal 2013, i volontari del Gruppo Giovani AID attraversano l’Italia per condividere la propria esperienza sulla dislessia con genitoridocenti e, soprattutto, con i propri coetanei.

Un tour che li porta, di volta in volta, in scuole e auditorium di città sempre diverse: grazie alle loro testimonianze, i ragazzi e le ragazze sensibilizzano i più giovani sui disturbi specifici dell’apprendimento, diffondono consapevolezza e promuovono il dialogo.

Sospeso a causa della pandemia da Covid19, il tour dei ragazzi e delle ragazze del Gruppo Giovani AID è ora ripreso e la sezione AID di Savona ospiterà il nuovo incontro.

In questa tappa racconteranno la loro storia:

  • Sara Meloni
  • Elodie Borney

Dove e Quando

L'iniziativa si articola in due eventi: uno aperto a tutti coloro che sono interessati a scoprire il mondo dei DSA (genitori, docenti, tecnici, adulti con DSA), l'altro riservato alle scuole di ogni ordine e grado di Savona e delle province limitrofe. 

  • Giovedì 13 aprile, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso le Officine Solimano (Piazza Pippo Rebagliati, Savona) si terrà l'incontro aperto a tutti gli interessati;
  • Venerdì 14 Aprile, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, sempre presso le Officine Solimano (Piazza Pippo Rebagliati, Savona) si terrà l'incontro riservato alle scuole di Savona e delle province limitrofe. 

Come partecipare

La partecipazione è gratuita per entrambe le giornate.

  • Per partecipare all'incontro di Giovedì 13 aprile, aperto a tutti coloro che sono interessati a scoprire il mondo dei DSA, è richiesta l'iscrizione tramite il modulo in fondo a questa pagina.
  • Per partecipare all'incontro di Venerdì 14 aprile, i docenti interessati a partecipare con i propri studenti dovranno iscriversi tramite il modulo che la Segreteria AID invierà alle scuole locali. 

Info

Condividi:

Le iscrizioni a questo evento sono terminate.